Luciano Balbo e DigitAlly, intervento a Milano

L’intervento di Luciano Balbo, co-fondatore di Oltre Venture e presidente di DigitAlly, al kick-off del nuovo “Sprint Master Online” in Digital Marketing e Data Analysis.

L’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro è diventato nel corso del tempo sempre più difficile a causa dal disallineamento tra il percorso di studi e il fabbisogno di competenze delle aziende, le quali tendono ad assumere persone che non partono completamente “da zero”.

In questo senso possiamo paragonare il mercato del lavoro a un castello che ha alzato i ponti levatoi: il nostro obiettivo, attraverso DigitAlly, è quello di fornirvi non solo le competenze professionali ma anche quelle individuali che vi aiuteranno a entrare e orientarvi all’interno del “castello”.

Fino ad oggi l’istruzione privata e specialistica è sempre stata percepita come un lusso per pochi. Noi abbiamo scelto di costruire un’offerta formativa in cui la qualità delle lezioni e dei corsi potesse andare di pari passo a un costo accessibile alla maggior parte degli studenti (e delle loro famiglie).

Quello a cui andate incontro è uno studio diverso da quello a cui siete stati abituati a scuola: uno studio che vi porterà a sviluppare una maggiore consapevolezza di quelle che sono le prospettive e le criticità della vostra futura professione. Il nostro e il vostro successo dipenderà non tanto dalla vostra capacità di entrare nel famoso “castello”, quando dalla vostra abilità di muovervi da soli una volta giunti al suo interno.

Luciano Balbo
Co-founder di Oltre Venture
Presidente di DigitAlly

Guarda l’intervento completo sul canale YouTube di DigitAlly:

Articoli Correlati