Dal 2006, il nostro focus è quello di indirizzare capitale verso progetti imprenditoriali in grado di creare valore sia per gli azionisti, sia per la collettività.

Luciano Balbo e Lorenzo Allevi, fondatori e partner di Oltre Venture, sono stati i precursori in Italia di questo nuovo approccio (Impact Investing).
L’obiettivo delle aziende in cui investiamo è quello di sviluppare nuove e migliori soluzioni per affrontare i bisogni sociali e collettivi, creando valore non solo per gli azionisti, ma anche per gli utenti e per l’intera collettività.

Per noi l’Impact Investing è portare capitali privati verso le imprese che, con spirito innovativo, cercano di affrontare i maggiori bisogni delle persone, migliorando la qualità, l’accessibilità e la sostenibilità di determinati servizi e prodotti.– Luciano Balbo - Fondatore e Presidente
Affianchiamo gli imprenditori nello sviluppo delle loro idee, rischiando con loro, mettendo a disposizione le nostre diverse competenze, di mentorship, di natura finanziaria, di conoscenza dei settori / bisogni sociali, con un metodo di lavoro molto hands-on– Lorenzo Allevi - Co-fondatore e amministratore delegato