• DigitAlly
DigitAlly

DigitAlly

DigitAlly

L’acceleratore dei giovani nel mondo del lavoro.

Sfida

In Italia, il tasso di disoccupazione giovanile è al 38% e le aziende hanno difficoltà a reperire figure con le competenze digitali di cui hanno bisogno.

DigitAlly intende accelerare l’entrata dei giovani nel mondo del lavoro grazie allo sviluppo del loro potenziale e all’uso concreto degli strumenti digitali più richiesti dal mercato.

Intervento

DigitAlly è un percorso che coinvolge i giovani in:

  • un’esperienza formativa di corsi intensivi su competenze digitali, soft skills, project working, in base alle richieste delle imprese per acquisire le competenze necessarie a ricoprire le professioni più ricercate dal mercato
  • un’immediata esperienza lavorativa retribuita (4 mesi) in cui mettere alla prova le competenze digitali e le soft skills acquisite durante il percorso formativo

Impatto

  • Professionalizzare i giovani ragazzi che vogliono valorizzare il proprio potenziale e posizionarsi nel mercato con delle competenze trasversali degli strumenti digitali più richiesti dal mercato.
  • Facilitare le aziende a reperire giovani che abbiano competenze digitali e solide soft skills acquisite tramite un percorso formativo che coinvolge attivamente le imprese partner nella definizione dell’offerta formativa.

Scheda

Tipologia

Seed

Management

Anna Simioni

Francesca Devescovi

SEDE

Milano

Traguardi

Anno di investimento

2019