Skip to main content

Oltre Venture, primo fondo di impact investing in Italia, cerca imprenditori con la passione per lo sport e il desiderio di far diventare quest’ultimo uno strumento di coesione sociale e formazione per i più giovani.

Chi l’ha detto che un trampolino elastico sia solo un trampolino? Le prime palestre a tema sono state aperte negli Stati Uniti all’inizio degli anni 2000, prima di diventare un fenomeno di massa con oltre 700 “Trampoline Park” da una costa all’altra del Paese.

Arrivati con un po’ di ritardo in Europa, i Trampoline Park sono diffusi oggi prevalentemente nel Regno Unito, Olanda, Francia e Germania. In Italia, il primo ha aperto pochi anni fa a Milano con il nome di “Zero Gravity”.

Se localizzate in zone periferiche o fuori dalle grandi città, le catene di Trampoline Park possono diventare – come avvenuto in altri Paesi – un formidabile centro di aggregazione sociale e di svago controllato per bambini e ragazzi sotto i 18 anni, sotto la guida di istruttori esperti. Luoghi, quindi, dove svagarsi, conoscersi e fare attività fisica in tutta sicurezza.

Call for Entrepreneurs

È con l’obiettivo di creare una catena di “Trampoline Park” nelle zone periferiche e fuori dai grandi centri urbani che noi di Oltre Venture siamo interessati a conoscere imprenditori e aspiranti tali, appassionati di sport e intenzionati a usare quest’ultimo come strumento per favorire l’incontro e la coesione sociale. È richiesta una forte propensione imprenditoriale, nonché buone conoscenza in ambito business.

Il progetto vedrà coinvolti soggetti con competenze specifiche e comprovate nella gestione di catene di “Trampoline Park” all’estero, produzione e commercializzazione dei trampolini, insieme a Oltre Venture quale investitore finanziario e partner nella gestione imprenditoriale.

La creazione di una rete di “Trampoline Park” potrebbe diventare, in quest’ottica, un punto di riferimento per le scuole primarie e secondarie, tramite convenzioni con le amministrazioni locali e con gli stessi istituti scolastici per facilitare l’ingresso degli studenti tramite tariffe scontate. Ingressi gratuiti potranno essere inoltre offerti, su segnalazione degli istituti o delle amministrazioni comunali, a soggetti svantaggiati o bisognosi.

Come candidarsi

Invia una mail a imprenditori@oltreventure.com con il tuo curriculum.

Dopo una prima fase di selezione, contatteremo gli imprenditori (o aspiranti tali) per conoscerci di persona.