back

Nasce Wonderful Puglia, cresce il network turistico

3 novembre 2017 - 17:24

Nasce Wonderful Puglia, la start up sostenuta da Oltre Venture per sviluppare il turismo ad alto potenziale nella regione. La società è stata fondata ad Ostuni (Brindisi) il 2 novembre 2017 ed è parte integrante del gruppo Wonderful Italy, presentato a Palermo a fine ottobre. L’obiettivo è sviluppare una rete turistica locale in grado di accogliere i visitatori in abitazioni autentiche e altamente selezionate, valorizzando le competenze e le tradizioni del posto. In linea con gli investimenti sostenuti da Oltre Venture, Wonderful Puglia punta a generare reddito grazie allo sviluppo sostenibile del territorio.

Partner di Oltre nell’avventura pugliese è Roberto Ungaro, un avvocato di Ostuni che ha abbandonato le aule del tribunale milanese per sviluppare nella sua città un’idea di business ad alto impatto sociale: Wonderful Puglia, infatti, ha l’ambizione di creare un tessuto di micro-imprese che siano in grado di generare, direttamente o indirettamente, ricchezza.

La società prenderà in gestione seconde case in Puglia, offrendo ai visitatori ospitalità, servizi turistici e tour esperienzali che possano far immergere nella realtà del territorio chi arriva anche solo per pochi giorni di vacanza.

Con la nascita della società pugliese cresce il network nazionale della holding Wonderful Italy. Dopo Palermo e Ostuni, la volontà è di aumentare il numero di imprese locali in grado di offrire ospitalità e servizi turistici in destinazioni minori ad alto potenziale inespresso. La creazione di un’ampia rete nazionale permetterebbe di raggiungere mercati di sbocco internazionale, spesso inaccessibili alle imprese locali e regionali. Chi è interessato al progetto può trovare qui tutte le informazioni per diventare partner.

Lascia un commento