back

Ricerca candidato per il progetto “Wellness 4 Life”

5 dicembre 2016 - 15:41

Wellness 4 Life è un nuovo progetto imprenditoriale, in fase finale di definizione, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani integrando il benessere fisico a quello cognitivo.

Il mercato dei servizi agli anziani è attualmente caratterizzato da una crescente domanda e dalla carenza di un’offerta di servizi di qualità e accessibili. Oltre Venture, già promotore del Centro Medico Santagostino, posiziona Wellness 4 Life in questo vuoto di offerta tramite l’erogazione di servizi agli anziani caratterizzati da alti standard qualitativi, tecnologici e tariffe accessibili.

L’erogazione di tali servizi avverrà in strutture polivalenti. Da un lato, si prevedono spazi dotati di attrezzature per il fitness e per la riabilitazione nonché ambienti ricreativi per la socializzazione e l’incontro tra anziani autosufficienti. Dall’ altro, si vogliono creare centri diurni con l’obiettivo di fornire i migliori strumenti cognitivi, fisici, tecnologici e di socializzazione volti a rallentare il decadimento cognitivo degli anziani soprattutto nella fase iniziale della demenza senile.

Il progetto avrà la sua prima fase di startup a Milano, dove verranno aperti i primi centri. Cerchiamo una persona che partecipi alla fase finale della messa a punto del progetto, capace di avviarlo, dalla fase di definizione alla fase di implementazione.

 

Le seguenti caratteristiche sono fondamentali per ricoprire il ruolo:

 

  • Capacità di innovazione e, al contempo, di pianificazione nel lungo termine
  • Forte motivazione, volontà di apprendere e immergersi in ambienti impegnativi
  • Spiccate capacità relazionali e di networking

 

Inoltre completano il profilo la presenza di almeno una delle due seguenti caratteristiche:

 

  • Forte imprenditorialità con un track record verificabile nello startup di nuovi progetti o imprese
  • Esperienza nel settore dei servizi alla persona, preferibilmente in ruoli dedicati all’ideazione di servizi/prodotti al posizionamento degli stessi sul mercato. Esperienza nel settore dei servizi agli anziani è preferibile.

 

Se interessati, inviare una mail a info@oltreventure.com

 

Lascia un commento