back

Oltre Venture investe in Koiki con un team di investitori internazionali

2 febbraio 2017 - 10:41

Koiki, fondata a Madrid nel 2014, offre un servizio di consegna ultimo miglio sostenibile dando lavoro a persone in condizione di esclusione sociale che difficilmente trovano un impiego nel mercato del lavoro tradizionale.

Koiki è riuscita ad ottenere 900.000 euro da un team di investitori internazionali. In questa operazione Oltre Venture ha collaborato con fondi di investimento spagnoli e francesi (Creas Desarolla, Seed Capital Bizkaia, Ship2B e Phi Trust Partenaires) cui contributo è andato a sommarsi a quello di numerosi investitori privati.

Koiki

 

Seed Capital Bizkaia, grazie al Fondo de Emprendimiento e Innovación Sociales (Fondo per l’imprenditoria e l’innovazione sociale), è stato l’investitore principale dell’operazione, che è stata poi gestita dall’organizzazione spagnola Creas. La quasi totalità degli investitori fa parte della rete di EVPA, associazione europea di Venture Philantropy.

Aitor Ojanguren, CEO e fondatore di Koiki, ha espresso grande soddisfazione per gli investimenti ricevuti dalla sua impresa sociale: “Adesso potremo implementare la presenza di Koiki, portandolo nella città più importanti della Spagna, rendendo più efficienti e sostenibili i sistemi di consegna e dando allo stesso tempo lavoro a persone appartenenti a gruppi vulnerabili”.

 

Lascia un commento