back

Società e Salute s.p.a.

Rete di ambulatori medici

Oltre I  ha promosso e fondato nel 2009 – attraverso Società e Salute s.p.a. – la rete di poli-ambulatori denominata Centro Medico Santagostino. Questi ambulatori rispondono ad un bisogno sempre più diffuso: quello di prestazioni ambulatoriali e diagnostiche di alta qualità a tariffe accessibili.

I Centri (nove a Milano e uno a Bologna) offrono prestazioni specialistiche nelle aree poco coperte dal Servizio Sanitario Nazionale (quali ad esempio l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e la fisioterapia) e in quelle dove il SSN, seppur presente, non garantisce standard qualitativi ottimali.

Oltre a svolgere le funzioni proprie di un tradizionale poli-ambulatorio, i Centri si presentano come un “luogo della salute” dove le persone si sentono accolte: in questo senso, viene posta grandissima attenzione all’erogazione di servizi di orientamento e di assistenza, in modo da accompagnare la persona durante tutto il percorso di diagnosi e di cura.

Nei poli-ambulatori del Centro Medico Santagostino operano 469 medici e professionisti provenienti dalle più importanti strutture sanitarie pubbliche italiane. I Centri offrono prestazioni in oltre 57 specialità mediche a un portafoglio complessivo di 170.000 pazienti dal 2009. Il prezzo delle visite è bloccato dal 2009 a €60, il tempo medio per avere una visita è di 3 giorni e il tasso di reclami è dello 0,15%. La sostenibilità economica è stata raggiunta alla fine del 2014

Investimento Oltreventure
2,5 M
Shares
48,7%
Impatto sociale
+170.000 pazienti serviti dal 2009 ad oggi 125 ambulatori con 57 specialità 469 professionisti sanitari coinvolti
Tipologia
Start Up
Management Team
Luca Foresti, Amministratore Delegato
Sede
Milano (MI)
Links