back

PerMicro s.p.a.

Microcredito

Fondata nel dicembre 2007 da Oltre I e da Fondazione Paideia Onlus, PerMicro è oggi la prima società italiana di Microcredito, tanto per dimensioni quanto per distribuzione geografica.

Obiettivo di PerMicro è quello di favorire l’inclusione finanziaria e l’auto-imprenditorialità di soggetti economicamente deboli: i destinatari dei micro-crediti erogati sono infatti cittadini (italiani e stranieri) che vogliono avviare o sviluppare una micro-attività imprenditoriale, oppure individui e famiglie che manifestano esigenze finanziarie legate a bisogni primari quali ad esempio la casa, la salute o la formazione. PerMicro ha innovato l’approccio operativo al tema del Microcredito in Italia, attraverso la costituzione di un team di professionisti, un proprio credit score e procedure professionali per l’erogazione e l’accompagnamento dei micro-imprenditori.

Dal 2007 ad oggi sono state aperte 14 filiali in tutta Italia, sono stati erogati 14.806 microcrediti per un valore di + 101 milioni di euro erogati.

investment_name
875k
Shares
9,7%
Impatto sociale
14.806 micro-crediti erogati dal 2007 +4.670 posti di lavoro creati +101 milioni di euro erogati 14 filiali aperte in tutta Italia
Tipologia
Start Up
Management Team
Corrado Ferretti, Presidente
Andrea Limone, Amministratore Delegato - Leggi l'intervista
Sede
Torino
Links