back

Gastameco s.r.l.

Studentati e Ostelli

Nel 2013 Oltre I  ha costituito Gastameco s.r.l. allo scopo di proporre agli studenti universitari delle principali città italiane un’alternativa abitativa sia all’Housing di scarsa qualità offerto dal Pubblico, sia ai prezzi eccessivi richiesti dagli operatori privati.

Le strutture di Gastameco offrono agli studenti fuori sede alloggi moderni, accoglienti e funzionali a tariffe contenute, oltre ad una serie di strutture e di servizi complementari all’ospitalità.

Accanto agli studenti, le strutture gestite da Gastameco ospitano – in particolare durante i mesi estivi e nei periodi di chiusura dell’anno accademico – anche turisti in cerca di alloggi di alta qualità ma a prezzi contenuti.

Le strutture gestite da Gastameco sono attualmente due: la prima a Venezia e la seconda a Bologna (apertura a luglio 2015).

La società ha inoltre vinto a marzo 2015 – in ATI – un bando di gara del Comune di Milano per l’assegnazione di un immobile in Ripa di Porta Ticinese: tale immobile verrà ristrutturato e trasformato in una struttura poli-funzionale, destinata prevalentemente ad ostello ma con anche una serie di servizi sociali e aggregativi rivolti al quartiere e alla città.

investment_name
150k
Shares
18%
Impatto sociale
Oltre 1.000 studenti ospitati Tariffe comprese tra i 110 euro mensili (per i borsisti) e i 370 euro mensili 40 posti di lavoro creati Circa 10.000 turisti ospitati a prezzi contenuti
Tipologia
Start Up
Management Team
Andrea Cavanna, Amministratore Delegato
Sede
Milano
Links