back

Cloud-R s.r.l

L’obiettivo di Cloud R è di creare e gestire un registro in Cloud (o database) per malattie rare al fine di migliorare la conoscenza di tali malattie e rafforzare lo sviluppo di comunità di pazienti e medici. L’identificazione delle malattie rare è molto complessa e frammentaria in quanto colpisce un numero ridotto di persone: la conoscenza di tali malattie aumenta mettendo a disposizione una massa critica di dati ed informazioni mediante un database apposito. Cloud-R mira non solo a sviluppare e migliorare la tecnologia software ma anche ad organizzare ed implementare la collaborazione sociale tra pazienti e medici.

 

Cloud-R RD è una piattaforma software in cloud centrata sul paziente, organizzata secondo processi chiave specifici per la raccolta e gestione indipendente di dati clinici. Un registro di malattia, organizzato e permanente, costruito in base alle esigenze degli utilizzatori, medici e pazienti, e supportato da un’architettura sicura e da servizi complementari legati alla collaborazione, al rispetto della privacy e ai temi delle lingue.

Si tratta di una novità assoluta a livello mondiale: i registri già esistenti non sono per la maggior parte in cloud, non possiedono questo tipo di organizzazione e non sono in grado di integrare servizi innovativi.

Shares
16,67%
Impatto Sociale
Efficiente raccolta e gestione dei dati di pazienti affetti da malattie rare; Aggregamento dei dati anonimizzati a supporto della ricerca per nuovi farmaci; Supporto alle associazioni di pazienti per la condivisione di best practices tra pazienti affetti da malattie rare
Management Team
Ruggero di Maulo
Sede
Milano
Sito web
https://www.cloud-r.eu/