back

Accademia di Belle Arti di Siracusa

Una scuola di livello universitario che, per prima in Italia, si dà l’obiettivo di lavorare nel punti di intersezione fra design, arte, mestieri, tradizione e cultura locale, dando vita a una piattaforma operativa che vede la sua collocazione nel Sud del nostro Paese, a Siracusa.
Un gruppo di lavoro composto da docenti e progettisti con forte esperienza in ambito formativo e professionale acquisita in importanti realtà accademiche e universitarie italiane ed estere.
​​​​​​​Una sfida, per chi ancora crede nel valore della cultura.

 

L’Accademia di Belle Arti Rosario Gagliardi di Siracusa  è un’accademia di belle arti legalmente riconosciuta, sita a Siracusa. ABAS offre corsi diretti a generare un connubio tra design ed arte avvalendosi di professionisti riconosciuti e rinomati a livello internazionale. Obiettivo di ABAS è la creazione di un polo culturale e internazionale a Siracusa al fine di attrarre talenti da tutto il mondo nell’ambito delle discipline del design e delle arti visive, creando un network di scuole nel territorio italiano in grado di attrarre studenti stranieri con la forza del c.d. made in Italy.

Shares
40%
Impatto Sociale
Creazione di un'eccellenza formativa nel campo delle belle arti nel sud del nostro paese; Creazione di un polo culturale che possa attrarre studenti da tutto il mondo; Accessibile a tutti (accessibilità di prezzo secondo fasce ISEE)
Tipologia
S.r.l
Management Team
Alessandro Montel
Sede
Siracusa
Sito web
http://www.madeprogram.it/